Software Logistics

Grazie al software Logistic, progettato, sviluppato e fornito da Idea Lab ed adattato alle esigenze del cliente Riba Mundo Tecnologia, è stato possibile ottimizzare e velocizzare i processi logistici, automatizzando la generazione delle etichette.

Progettato per garantire innovazione e sostenibilità, Logistics automatizza la generazione delle etichette, riducendo l’impiego di manodopera e minimizzando il margine d’errore.

Attraverso un sistema di aggiornamento costante, gli utenti possono monitorare in tempo reale le spedizioni dei clienti, assicurando una tracciabilità precisa e senza errori.

Inoltre, la prova di consegna automatizzata riduce drasticamente l’utilizzo di carta, contribuendo a un minore impatto ambientale.

Piattaforma Connect - Sistema di API

Inoltre, è stato fornito, implementato ed adattato alle esigenze del cliente Riba Mundo Tecnologia, la piattaforma Connect: un sistema di API che permette ai clienti di automatizzare i processi aziendali, liberando risorse per attività più strategiche.

Grazie alle sue API, consente di:

Scaricare il listino prezzi in tempo reale

Monitorare le quantità disponibili a magazzino

Effettuare ordini automatici, riservando immediatamente la merce e garantendo l'evasione degli ordini

Le piattaforme basate su API, come Connect, rappresentano una soluzione essenziale per migliorare l’efficienza operativa, ottimizzare le risorse aziendali e garantire la precisione nella gestione dei dati.

Organizzazione Fiere (MWC & IFA)

In occasione della partecipazione dell’azienda alle fiere Mobile World Congress di Barcellona ed Innovation For All di Berlino abbiamo curato ogni dettaglio: dalla comunicazione e Marketing, alla progettazione ed allestimento dello stand, fino alla promozione e alla creazione di gadget e materiali promozionali per la fiera.

  • Per questi eventi sono stati allestiti spazi dedicati con duplice funzione: attività lavorative e di networking, prevedendo tutti gli strumenti di supporto per entrambe.

 

  • Per aumentare la visibilità di Riba Mundo Tecnología in fiera, abbiamo sfruttato tutte le risorse disponibili, generando contenuti tramite diversi canali ed implementando la piattaforma Booking Service per gestire le prenotazioni.

 

  • Le attività in fiera sono state supportate da gadget e materiale promozionale che abbiamo creato per rappresentare un’attività di branding ad alto impatto.

Piattaforma Booking Service

Booking Service è un sistema innovativo per la gestione ottimizzata degli appuntamenti con clienti e fornitori durante gli eventi.

La piattaforma, adattata alle esigenze del cliente, è stata strutturata e sviluppata al fine di consentire di vivere e creare un’esperienza personalizzata in soli tre passi:

1

2

3

Il primo è la scelta della figura commerciale con cui si preferisce interloquire.
Il secondo la selezione della lingua che si desidera utilizzare durante il meeting.
Il terzo la prenotazione di uno slot esclusivo di 30 minuti presso lo stand aziendale.

Al contempo, ogni commerciale ha la possibilità di accedere ad un’area riservata dove può gestire autonomamente i propri appuntamenti comunicando disponibilità e organizzando il proprio lavoro in maniera efficiente e agile.

RMT Booking Service non solo ottimizza la gestione degli appuntamenti, ma rappresenta anche un significativo passo in avanti nella digitalizzazione aziendale.

Gestione attività di Marketing & Comunicazione
e-Commerce, Sito Corporate

Per garantire una presenza digitale efficace e un alto livello di coinvolgimento, supportiamo il cliente a 360 gradi nelle attività di marketing e comunicazione:

  • Gestiamo il sito e-commerce ottimizzando l’esperienza utente, aggiornando costantemente i contenuti ed implementando strategie per incrementare le vendite online.
  • Ci occupiamo delle pubblicazioni sui social media, creando contenuti mirati, gestendo campagne pubblicitarie e monitorando le performance.
  • Pianifichiamo e inviamo newsletter personalizzate per fidelizzare i clienti e promuovere novità.
  • Forniamo infine un’analisi dettagliata delle performance attraverso reportistica accurata, utile a ottimizzare le strategie future.
  • Questa integrazione tra innovazione tecnologica e strategia di marketing consente al cliente di raggiungere un pubblico sempre più ampio e di consolidare la propria presenza sul mercato.