Qahwa Ltd nasce nel 2019 a Malta e si occupa di import/export di caffè verde da tutto il mondo. Con un listino da oltre 30 selezioni e un magazzino in posizione strategica in Slovenia, l’azienda è diventata uno dei player più importanti in Europa nel settore. Inoltre, fin dalla nascita Qahwa Ltd ha avviato con Idea Lab Group un processo di digitalizzazione al fine di ottimizzare il lavoro e rendere più rapida ed efficace la comunicazione con i clienti.

Website Logo Design Marketing
Website Logo Design Marketing

Emergere in un mercato ben consolidato non è sicuramente semplice, ma l’impresa è meno ardua se alle spalle è presente un team di grande esperienza. È il caso di Qahwa Ltd che ci ha chiesto un sito che raccontasse la mission e la vision aziendale, sottolineando l’impronta tecnologica che la contraddistingue.

Caffè 2.0. Idea Lab Group ha proposto un sito corporate ben strutturato e moderno.
Gli utenti del sito durante la navigazione vivono una reale customer experience,
immersi nelle piantagioni di caffè da tutto il mondo.

USER CENTERED

A seguito di diversi meeting e interviste a possibili stakeholder del sito, il team ha proceduto alla creazione delle Buyer Personas che potenzialmente potrebbero approcciarsi al sito. Conseguentemente abbiamo immaginato e disegnato la Customer Journey Map con i vari touchpoints. Al termine di questa fase abbiamo sottoposto il Design System al cliente prima di procedere con lo sviluppo.

WIREFRAMING & PROTOTYPE

Dalla pianta alla tazzina. Con tutto il materiale raccolto, prima di passare alla realizzazione del prototipo, la fase di wireframing ci ha permesso di visualizzare e interagire preliminarmente con il sito corporate in costruzione. Una volta terminato anche il prototipo, il team di sviluppo è intervenuto sul sito per aggiungere le animazioni necessarie per chiudere il progetto che è stato poi indicizzato sui motori di ricerca.

THE PRODUCT

Novità verde. Abbiamo sviluppato un sito corporate dandogli un’immagine moderna e autorevole. Abbiamo valorizzato le selezioni vendute attraverso una sezione dedicata e progettata con filtri a seconda delle necessità degli utenti. Oltre al racconto della storia aziendale, della sua mission e vision, è stato dato spazio anche al team per trasmettere empaticamente il lato “umano” dell’azienda.

Vuoi sviluppare
il tuo progetto con noi?

PARLIAMO DI TE

Parlateci di voi, del vostro progetto e di ciò che vi serve