Qahwa è una azienda con sede a Malta. Il suo business è legato
al mondo della compravendita di caffè verde;

LA MISSION

La Mission per Qahwa è stata quella di realizzare un gestionale che avesse la possibilità di gestire tutti gli acquisti effettuati dai fornitori di caffè, e di conseguenza anche la gestione della vendita del caffè verso i clienti.

METODI APPLICATI

CUSTOMER JOURNEY MAP

Intervistati gli stakeholder, ci siamo fatti una prima idea del flusso di navigazione, partendo dalla dashboard fino a completare le azioni principali.

UX RESEARCH - WIREFRAME

Realizzata la journey map, siamo passati allo step successivo: il WIREFRAME.

Il Wireframe è molto importante poiché possiamo già capire se un utente avrà problematiche nella gestione del gestionale, come? attraverso wireframe interattivi e streaming del wireframe dove possiamo vedere tutte le interazioni effettuate.

PROTOTIPO REALE

Approvato il wireframe, passiamo allo sviluppo di interfaccia grafica, chiamata nel termine tecnico “User Interface”

Questa fase permette di realizzare il prototipo grafico fedele al 100% di come verrà il risultato finale, è fondamentale per farsi un’idea ancora più realistica del prototipo, ma soprattutto essenziale per i programmatori che la svilupperanno.

GO ONLINE

Terminato il prototipo, il team di sviluppo provvederà a mettere online il prototipo realizzato dai designer, seguendo tutte le logiche progettate dagli architetti del web design.